Garmin Forerunner® 645 Music – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione  Forerunner® 645 Music

Forerunner 645 Music
  • 010-01863-30 Orologio...

Parliamo in questa recensione completa del cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 645 Music, un modello molto particolare della serie Forerunner.

Questa versione è stata proposta come evoluzione del Garmin Forerunner 630. Rispetto a questa versione sono state aggiunte diverse funzionalità e sono state apportate delle modifiche che rendono il Forerunner 645 Music ben diverso dal suo predecessore.

Al pari di quanto abbiamo fatto per gli altri cardiofrequenzimetri Garmin, anche per questo modello abbiamo intenzione di offrire al lettore una recensione dettagliata del prodotto, che possa essere un supporto per un eventuale acquisto.

Video Garmin Forerunner® 645 Music

Caratteristiche Garmin Forerunner 645 Music

Nell’analizzare le caratteristiche Garmin Forerunner 645 Music vedremo che le novità sono diverse. Queste rendono il modello descritto un ottimo acquisto per chi è alla ricerca di uno smartwatch per la corsa, ma anche con tante funzioni extra, che si allontanano dal semplice running.

Design del modello e display

Forerunner® 645 MusicIl design del prodotto è stato attentamente studiato dall’azienda. Questo modello presenta una cassa di 43 mm, circondata da una ghiera in acciaio. Il peso complessivo del prodotto è di soli 42 grammi, molto basso rispetto ad altri cardiofrequenzimetri da polso che si possono trovare in commercio.

Il Garmin Forerunner 645 Music monta un cinturino in silicone, disponibile in due tonalità: nero o rosso ciliegia. Un aspetto interessante del cinturino è il cosiddetto sistema Quick Release, progettato per rendere molto semplice l’apertura e per rendere più veloce la rimozione dello smartwatch dal polso.

Per quanto riguarda lo schermo, questo modello monta un display LCD a colori. Questa è la prima differenza rispetto ad altri modelli della linea Forerunner: sebbene non ci sia il touchscreen, in questo caso abbiamo un display a colori e non in bianco e nero come alcuni predecessori.

La forma che è stata scelta per il display di questo modello è circolare. Nel complesso, il Forerunner 645 Music sembra un classico orologio e con le sue linee morbide è perfetto per essere abbinato anche ad outfit diversi e non solo per essere un compagno di allenamenti.

Il display è realizzato con il Corning Gorilla Glass, un vetro molto resistente, che non si rompe se lo schermo dovesse prendere dei colpi durante il normale utilizzo o durante l’attività fisica. Non avendo il touchscreen, il controllo delle funzioni non può essere eseguito con il tap sullo schermo, ma sfruttando i pulsanti sui lati.

I pulsanti sono stati collocati in posizioni comode, in modo che l’utilizzo del Garmin Forerunner 645 Music sia intuitivo e semplice. E’ importante, infatti, che il cliente non incontri difficoltà nell’utilizzare il prodotto neanche mentre corre o si allena.

Funzionalità del prodotto

Forerunner® 645 MusicPer quanto il design possa essere elegante e per quanto possa pesare sulla scelta di acquisto, ciò che davvero rendere il Garmin Forerunner 645 Music uno dei migliori prodotti dell’azienda sono le funzionalità di questa versione.

Innanzitutto, questo modello si classifica tra gli smartwatch per running e dunque presenta tutte le funzioni per la corsa che gli amanti di questo sport desiderano. Analizza i dati delle sessioni di corsa, tiene conto delle soglie di allenamento con la valutazione della frequenza cardiaca, dei chilometri percorsi, dei passi fatti e del tempo di allenamento.

Sebbene la serie Forerunner per definizione sia specializzata nel running, il Garmin Forerunner 645 Music si discosta da questa tradizione ed abbina anche delle funzioni specifiche per altri sport. Grazie ai profili multi-sport, questo prodotto torna utile anche a chi pratica, ad esempio, ciclismo o a chi ama praticare nuoto. E’ possibile utilizzarlo in acqua, dal momento che l’azienda ne assicura l’impermeabilità fino a 5 atmosfere di pressione.

Per la corsa presenta anche delle funzionalità avanzate, come la possibilità di calcolare i tempi di recupero e di valutare anche gli eventuali tempi di gara. In questo modo sarà possibile allenarsi nella maniera corretta, porsi degli obiettivi e vedere concretamente i miglioramenti sul proprio display, dimostrati da un abbassamento dei tempi impiegati nella corsa.

La grande novità che è stata introdotta con questa versione è la musica, da cui deriva anche il nome dello stesso prodotto. L’azienda ha previsto la possibilità di caricare sul dispositivo fino a 1.000 canzoni, che si possono ascoltare poi con delle qualsiasi cuffie Bluetooth. I formati compatibili dei file musicali sono AAC ed MP3 e grazie alla memoria di 4 gb è possibile caricare fino a 5 ore di musica.

L’altra grande novità è il sistema di pagamento Garmin Pay. Sfruttando il sensore NFC, è possibile pagare con lo smartwatch in pochi secondi, velocizzando di molto le operazioni di pagamento e trasformando il dispositivo che si ha al polso in un vero e proprio portafoglio.

Dall’analisi delle funzioni del prodotto, si è capito che il Garmin Forerunner 645 Music non è un semplice smartwatch per gli amanti della corsa, ma un modello maturo, che incorpora le funzioni per lo sport e le associa ad altre funzionalità extra mai viste prima in altri modelli della linea Forerunner.

Recensioni Garmin Forerunner 645 Music e opinioni dei clienti

Sono diverse le recensioni Garmin Forerunner 645 Music che siamo riusciti a trovare in rete. Abbiamo visitato siti del settore e forum specializzati per raccogliere le opinioni dei clienti e per offrire ai nostri lettori un quadro più completo del prodotto.

I clienti che hanno acquistato questo modello condividono l’opinione che si tratti di un prodotto di qualità, del quale hanno apprezzato sia il design elegante, sia la vasta gamma di funzioni disponibili. Le opinioni sono positive, sia per quanto riguarda il lato puramente sportivo, sia per quanto concerne la possibilità di ascoltare 5 ore di musica e di pagare con lo smartwatch.

Recensioni Garmin Forerunner 645 Music e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Forerunner 645 Music e dove acquistare

Amazon è il sito di e-commerce migliore per acquistare Forerunner 645 Music, perché offre il prezzo più conveniente del mercato, oltre che un ottimo servizio clienti a cui fare riferimento nel caso in cui si dovessero riscontrare dei problemi.

Il prezzo Garmin Forerunner 645 Music al momento è di 419,00 euro. Non è il prodotto più economico della linea Forerunner, nella quale troviamo anche modelli intorno ai cento euro, ma sicuramente è una versione più avanzata e più matura.

Forerunner 645 Music
  • 010-01863-30 Orologio...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Forerunner® 645 Music
Author Rating
51star1star1star1star1star