Polar A300 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Polar a300

Polar A300 HR, Cardiofrequenzimetro con Sensore di...
  • Calcola i passi, le...
  • Utilizzato con il sensore...

Il Polar A300 HR è un modello della Polar proposto come cardiofrequenzimetro con fascia, grazie alla presenza di un sensore integrato per la misurazione della frequenza cardiaca.

Questo modello è stato anche fonte di ispirazione per i dispositivi successivi, tra i quali troviamo quello commercializzato con il nome di Polar A370. Sebbene in commercio ci siano tanti prodotti nel catalogo Polar, alcunianche più avanzati, il cardiofrequenzimetro Polar A300 HR resta meritevole di una recensione completa e continua ad essere acquistato da molti clienti.

Caratteristiche Polar A300 HR

L’azienda ha scelto le caratteristiche Polar A300 HR per ottenere un prodotto in grado di misurare la frequenza cardiaca ed anche di analizzare le attività quotidiane. Questo smartwatch è stato dunque pensato per essere indossato tutto il giorno e per avere una raccolta dei dati ventiquattro ore su ventiquattro.

Vediamo insieme nelle prossime sezioni tutto quello che bisogna conoscere di questo modello e cerchiamo di capire i motivi per i quali moltissimi clienti scelgono di acquistare il Polar A300 HR, preferendolo ad altri prodotti presenti sul mercato.

Design del prodotto e display

Prima dell’analisi dettagliata delle funzioni di questo modello, vediamo qual è il design Polar A300 HR che la società Polar ha scelto di proporre ai suoi clienti. L’azienda si è distinta in molti casi per il design dei suoi prodotti, infatti alcuni dei cardiofrequenzimetri Polar sono ricordati proprio per l’aspetto estetico.

Dal momento che per questo modello è stata pensata le funzione di misurazione ventiquattro ore su ventiquattro, il team di sviluppo dell’azienda ha optato per uno stile semplice ed elegante. Questa scelta ha consentito di ottenere un orologio adatto anche alla vita quotidiana e non da usare solo quando si fa attività sportiva.

Il cinturino in silicone è risultato comodo al polso ed anche in grado di adattarsi bene alla misura del polso di chi lo indossa. Per poter indossare uno smartwatch nella vita quotidiana, bisogna poterlo abbinare all’outfit del giorno.

Ecco perché la Polar ha previsto la possibilità di cambiare cinturino, proprio al fine di facilitare gli abbinamenti. Sono disponibili sei colori per personalizzare il proprio Polar A300 HR: nero, bianco, blu, rosa, giallo e grigio.

Il display non touchscreen montato su questo modello è in bianco e nero ed ha una buona risoluzione. Il modello presenta anche una buona illuminazione, valida quando ci si allena di giorno e non si devono avere dei problemi nella lettura delle informazioni presenti sullo schermo del proprio smartwatch.

Lo spessore del Polar A300 HR è di 12,7 mm, mentre il peso complessivo è di 48 grammi. Ottimo dunque il lavoro dell’azienda nel tenere basso il peso, infatti questo smartwatch non si avverte sul polso e ciò è favorito anche dal comodo cinturino in silicone.

Funzionalità del modello

Per misurare la frequenza cardiaca – uno degli scopi di chi acquista uno smartwatch – è necessario indossare la fascia da torace, compatibile con il Polar A300 HR. Questa fascia è comoda da indossare ed offre anche una elevata precisionenella misurazione dell’attività del cuore.

Per le altre funzioni, ad esempio per il conteggio delle calorie, non è necessaria la fascia, ma tutto viene fatto direttamente dallo smartwatch. Oltre alle calorie, tra le funzioni Polar A300 HR segnaliamo anche la capacità di contare i passi che sono stati fatti, la distanza percorsa e il tempo di allenamento.

Per quanto il prezzo ridotto – che analizzeremo nell’ultima sezione di questa recensione – possa far pensare che si tratti di un modello dalle funzionalità limitate, il Polar A300 HR riesce a stupire. L’azienda ha previsto infatti numerose funzioni extra, che consentono di sfruttare al meglio i dati raccolti dai sensori del dispositivo.

Partiamo dalla funzione Smart Coaching, che trasforma questo smartwatch in un personal trainer virtuale. Il dispositivo tiene traccia delle prestazioni fisiche e dispensa dei consigli utili per i successivi allenamenti, così da aiutare a migliorare la performance.

Anche la funzione Fitness Test è utile da segnalare, perché grazie a questa il dispositivo rileva la capacità aerobica a riposo. Il tempo necessario per scoprire questa informazione è di cinque minuti ed il dato può essere utilizzato per effettuare dei confronti a distanza di tempo e per valutare i miglioramenti.

Segnaliamo infine la funzione Energypointer, pensato per mostrare in maniera più chiara e diretta quali sono gli effetti delle sessioni di allenamento. Ogni tipologia di allenamento ha delle ripercussioni diverse sul nostro organismo e il Polar A300 HR ci aiuta a scoprirle.

Il dispositivo è dotato di connettività Bluetooth e può anche essere connesso allo smartphone, sfruttando l’app ufficiale Polar Flow. Questa opzione era assente, ad esempio, nel Polar FT1 e questo ha spinto alcuni sportivi a rivolgersi all’A300 HR.

Si segnala l’assenza del GPS integrato, da cui deriva l’impossibilità di conoscere la propria posizione e di tracciare il percorso compiuto durante la sessione di allenamento.

La batteria ha un’autonomia di 4 settimane, che può leggermente ridursi in base all’utilizzo che si fa del prodotto. Interessante anche la resistenza all’acqua fino ad una profondità massima di 30 metri.

Recensioni Polar A300 HR e opinioni dei clienti

Coloro che hanno acquistato questo prodotto sono soddisfatti, come dimostrano le recensioni Polar A300 HR che si possono trovare in rete. Le opinioni dei clienti fanno capire che si tratta di una valida scelta se si è alla ricerca di uno smartwatch per lo sport, che abbia un prezzo contenuto e che disponga anche di tante funzioni accessorie.

Per alcuni clienti sarebbe stato meglio avere anche il GPS integrato, che avrebbe completato le funzionalità del prodotto. C’è da dire però che per mantenere il prezzo basso bisogna essere disposti a fare qualche rinuncia e che per avere un dispositivo più completo – ovviamente aumentando il budget – ci si può rivolgere ad altri cardiofrequenzimetri della stessa azienda.

Recensioni Polar A300 HR e opinioni dei clienti

Prezzo Polar A300 HR e dove acquistare

Il prezzo Polar A300 HR cambia a seconda della presenza o meno della fascia toracica. Lo smartwatch senza fascia viene venduto su Amazon ad un prezzo di 70,00 euro, mentre per acquistare anche la fascia il costo sale a 112,33 euro. In entrambi i casi è presente la spedizione gratuita per i clienti Amazon Prime.

Polar A300 HR, Cardiofrequenzimetro con Sensore di...
  • Calcola i passi, le...
  • Utilizzato con il sensore...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar A300
Author Rating
51star1star1star1star1star

Pin It on Pinterest