Polar A370 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Polar A370

Offerta
Polar A370, Activity Tracker per Fitness, Monitoraggio attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato,...
  • Cardiofrequenzimetro con attivazione automatica regolare, a fine...
  • Adatto a tutti gli sport, indica velocità e distanza durante...
  • Con Sleep Plus fornisce dettagli sulla durata, quantità e...
  • Misura l'attività quotidiana, passi, calorie consumate e guida...

Parliamo in questa recensione completa del Polar A370, un cardiofrequenzimetro da polso molto noto dell’azienda Polar. Questo modello è l’evoluzione del Polar A360 e rispetto a quest’ultimo presenta alcune novità interessanti, oltre che ovviamente delle somiglianze ben evidenziabili.

Le dimensioni ridotte, il suo design curato e le tante funzioni disponibili rendono il Polar A370 un modello molto amato dai clienti. I numeri di vendita lo dimostrano ed hanno consentito a questa versione di spiccare tra i tanti cardiofrequenzimetri Polar, la maggior parte dei quali sono stati recensiti su questo portale.

Video Polar A370

Caratteristiche Polar A370

Le caratteristiche Polar A370 mostrano alcune somiglianze con il Polar A360, modello predecessore e fonte di ispirazione. C’è da dire però che l’azienda, oltre ad aver apportato i consueti miglioramenti, ha anche introdotto alcune funzioni extra, che fanno differire la versione A370 dalla versione A360.

Design del prodotto e display

Polar A370Focalizzandociinnanzitutto sul design del prodotto, possiamo subito dire che l’estetica è ottima. L’azienda è stata in grado di realizzare un modello elegante, che fa delle linee semplici il suo punto di forza e che può essere abbinato senza difficoltà anche ad outfit diversi.

Il modello dispone di un cinturino in silicone, largo solo 23 mm e spesso solo 13 mm. Per rendere il Polar A370 comodo da indossare, l’azienda ha previsto tre misure di cinturino, tra le quali scegliere a seconda delle dimensioni del proprio polso.

Oltre ad essere disponibile in misure diverse, il cinturino in silicone è disponibile anche in tanti colori. Tra questi segnaliamo il verde acqua, il rosa ed il viola, colori particolari che si mettono in mostra tra gli altri disponibili e che sono perfetti se si vuole al polso uno smartwatch che si faccia notare.

E’ ovviamente possibile cambiare cinturino, acquistandone altri ufficiali o compatibili e sfruttando l’apposito sistema di aggancio per assicurare la cassa al cinturino e dunque al polso.

Per quanto riguarda lo schermo, il team della Polar ha deciso di montare un display touchscreen a colori, con una risoluzione di 80 x 160 pixel. Il fatto che sia uno schermo touchscreen e che sia a colori è sicuramente un vantaggio, ma l’azienda avrebbe potuto fare qualcosa di meglio in termini di risoluzione. Nonostante ciò, le informazioni si leggono bene e ciò è garantito anche dall’ottimo sistema di illuminazione, utile quando ci si allena outdoor nelle ore più soleggiate.

Concludiamo l’analisi del design, con il peso del modello che è di 31,7 grammi. Si tratta quindi di uno degli smartwatch più leggeri, che non viene di fatto avvertito sul polso quando è indossato. Ricordiamo che ci sono alcuni modelli che superano anche i 100 grammi ed è facile immaginare come la sensazione al polso possa essere diversa.

Funzionalità del modello

Polar A370Per quanto riguarda invece le funzioni Polar A370, il dispositivo si mette in luce per diverse funzionalità utili. Prima di addentrarci nell’analisi delle funzioni, è bene ricordare che si tratta di uno smartwatch di base, pensato per gli amanti dello sport che non hanno bisogno di analisi eccessivamente dettagliate.

Questo non significa che lo smartwatch descritto non sia in grado di offrire delle informazioni utili, ma semplicemente che non è una versione pensata per gli atleti professionisti. I professionisti dello sport devono rivolgersi a dei modelli più costosi, mentre chi si allena per passione e per divertimento può benissimo indossare al proprio polso il Polar A370.

Il modello vanta un cardiofrequenzimetro integrato, dunque è in grado di misurare la frequenza cardiaca. La misurazione dell’attività del cuore viene fatta durante tutta la giornata e non solo quando ci si allena. In questo modo si potranno avere a disposizione dati interessanti per valutare i periodi della giornata in cui il cuore ha lavorato di più ed anche per analizzare le sessioni di allenamento.

Il cardiofrequenzimetro Polar A370 è in grado anche di valutare la qualità del sonno, per la cui valutazione viene sfruttata ancora una volta la frequenza cardiaca, insieme ad altri parametri. Buono il sistema di analisi del sonno, anche se non è uno dei più dettagliati resi disponibili dall’azienda.

Il modello presenta anche un accelerometro, mentre bisogna segnalare l’assenza del GPS. Questo significa che da solo non è in grado di tracciare il percorso e che per ottenere ciò bisogna collegarlo allo smartphone e sfruttare il GPS del cellulare.

Il Polar A370 può essere collegato allo smartphone, non solo per sfruttare il GPS condiviso, ma anche per ricevere notifiche sul display dell’orologio. Questa integrazione rende ancora più utile indossare sempre lo smartwatch, che così potrà continuare ad analizzare l’attività fisica ed i parametri fisiologici nel corso della giornata.

La batteria vanta un’autonomia di 2 giorni, che arriva ad un giorno se si attivano tutte le funzionalità. L’autonomia è considerata un punto di forza di questa versione, considerando anche le dimensioni ridotte del prodotto, che non hanno consentito di montare una batteria più grande.

Recensioni Polar A370 e opinioni dei clienti

In rete si trovano tante recensioni Polar A370, la maggior parte delle quali sono positive. Nelle opinioni dei clienti si nota che il modello descritto è ideale per gli amanti dello sport, mentre non viene acquistato dagli atleti professionisti.

I non professionisti si rivolgono a questo modello perché ha un prezzo vantaggioso e perché al tempo stesso offre tutte le funzioni di base di cui si ha bisogno per potersi allenare al meglio ed anche per poter misurare la frequenza cardiaca e la qualità del sonno.

I clienti hanno apprezzato anche la durata prolungata della batteria, che garantisce uno o due giorni di funzionamento anche con le diverse opzioni disponibili attivate.

Recensioni Polar A370 e opinioni dei clienti

Prezzo Polar A370 e dove acquistare

Per acquistare questo modello si può andare su Amazon. Il prezzo Polar A370 è di 129,00 euro, un costo contenuto che classifica questo prodotto tra quelli di fascia medio – bassa. Questa fascia vale però solo per il prezzo, perché dal punto di vista delle funzioni il modello viene classificato tra i prodotti di fascia media.

I clienti con abbonamento al servizio Prime potranno godere della spedizione gratuita e veloce, che farà arrivare il modello a destinazione nel giro di un paio di giorni lavorativi.

Offerta
Polar A370, Activity Tracker per Fitness, Monitoraggio attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato,...
  • Cardiofrequenzimetro con attivazione automatica regolare, a fine...
  • Adatto a tutti gli sport, indica velocità e distanza durante...
  • Con Sleep Plus fornisce dettagli sulla durata, quantità e...
  • Misura l'attività quotidiana, passi, calorie consumate e guida...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar A370
Author Rating
51star1star1star1star1star