Polar M200 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

POLAR M200 RECENSIONE

Offerta
Polar M200, Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro...
  • Lettura ottica della...
  • Andatura, velocità,...

La società Polar ha messo in commercio il Polar M200, uno smartwatch per running che è riuscito ad imporsi nel suo settore. I fattori del suo successo sono stati diversi e tra questi ha sicuramente avuto un peso importante il prezzo ridotto del modello.

Si consiglia di valutare bene le caratteristiche di questa versione di smartwatch nel caso in cui si sia alla ricerca di uno smartwatch per la corsa. Nelle sezioni che seguono offriamo al lettore una recensione completa Polar M200, perché riteniamo che questa versione sia una delle migliori tra i cardiofrequenzimetri Polar.

Video Polar M200

Caratteristiche Polar M200

Le caratteristiche Polar M200 sono quelle che vengono richieste ad uno smartwatch per running. Sono tanti gli sportivi che amano allenarsi correndo: sia professionisti che dilettanti si impegnano in sessioni di corsa per restare in forma.

Per migliorare le performance bisogna prima di tutto fare una precisa analisi delle sessioni di allenamento. E’ questo lo scopo della versione M200 messa in commercio dall’azienda Polar ed è questo il motivo per cui abbiamo preso in analisi il prodotto.

Design del prodotto e display

Il design Polar M200 è stato scelto per rendere questa versione simile a un orologio da polso con schermo piatto. Questo significa che l’azienda non ha voluto creare un prodotto solo per lo  sport, ma uno smartwatch da indossare sempre.

Il cinturino è realizzato in plastica. E’ risultato comodo quando l’orologio viene indossato al polso, l’unico aspetto negativo è che nelle sessioni di allenamento più intense si tende a sudare un po’. Questo perché la traspirabilità non è eccellente, come è invece per altri materiali usati per i cinturini. E’ possibile cambiare il cinturino, scegliendo tra le cinque tonalità messe in commercio, alcune delle quali con dei colori molto particolari, ad esempio rosso e giallo.

Lo spessore di questo modello è di soli 12 mm, mentre il peso è di soli 40 grammi. Dimensioni e peso sono molto ridotti e ciò costituisce uno dei vantaggi di questa versione di cardiofrequenzimetro per running.

Il display non touchscreen vanta una elevata risoluzione di ben 1342 pixel. Il dato della risoluzione stupisce ancor di più considerando che si tratta di un modello dalle dimensioni ridotte.

Sono disponibili due tasti laterali, grazie ai quali si può accedere alle funzionalità del prodotto. In base a come si usano i tasti, il Polar M200 risponde in modo diverso. Con un po’ di pratica si imparerà in fretta a sfruttare il modello al massimo delle sue potenzialità.

Polar m200

Funzionalità del modello

Polar m200 recensioneParlando delle funzioni Polar M200, la prima da segnalare è quella che consente di misurare la frequenza cardiaca. Il prodotto monta infatti un sensore cardiofrequenzimetro integrato, posto alla base della cassa e capace di registrare l’attività del cuore in maniera precisa.

La presenza di un cardiofrequenzimetro integrato ha il vantaggio di evitare l’uso della fascia toracica, rendendo la misurazione dell’attività del cuore molto più semplice e comoda.

Il dispositivo monta anche un sensore GPS, il quale sfrutta il sistema SiRFInstantFix per effettuare una previsione satellitaredella posizione e per tracciare il percorso. Questo sistema è solo di Polar, dal momento che è stato sviluppato dalla stessa azienda ed è proposto solo sui suoi modelli messi in commercio.

I dati raccolti con il GPS sono interessanti per scoprire di più sul percorso che si è fatto e sulle prestazioni nei diversi tratti del percorso. Questi dati sono memorizzati all’interno del dispositivo, che vanta una memoria interna di 4 MB.

E’ presente ovviamente anche la funzione Activity Tracker, che analizza tutte le informazioni della sessione di allenamento e che le associa anche alla frequenza cardiaca – ed alle sue variazioni – registrata grazie al sensore cardiofrequenzimetro integrato.

Deve essere segnalata anche una mancanza di questo prodotto. Stiamo parlando del fatto che non si può analizzare la qualità del sonno. Moltissimi modelli della Polar consentono di valutare la qualità del sonno – in modo più o meno preciso – mentre questo non si può fare con il Polar M200.

Sebbene questo sia uno svantaggio, bisogna anche dire che l’analisi del sonno è una funzione accessoria e che se si è alla ricerca di uno smartwatch per running questo modello non dovrebbe essere escluso per l’assenza delle funzioni del sonno.

La batteria da 180 mAH consente di avere una autonomia di 6 giorni, anche se sono utilizzate tutte le funzioni del modello. Ottima dunque l’autonomia, considerando che questo dispositivo ha anche il sensore GPS, che solitamente porta ad una drastica riduzione della durata della batteria.

E’ possibile infine collegare il Polar M200 allo smartphone, così da avere una perfetta integrazione tra questi due dispositivi. Dopo aver effettuato il collegamento, sul display del cardiofrequenzimetro saranno mostrate le notifiche in arrivo sullo smartphone.

Recensioni Polar M200 e opinioni dei clienti

I clienti che hanno acquistato questo modello hanno condiviso in rete delle recensioni Polar M200 positive. Nelle opinioni dei clienti si nota il loro apprezzamento per la durata elevata della batteria, fino ad un massimo di sei giorni, anche con le funzionalità attivate.

I clienti sono rimasti soddisfatti anche delle funzioni per analizzare le sessioni di allenamento. Alcuni avrebbero desiderato anche la possibilità di valutare la qualità del sonno, ma hanno scelto comunque di acquistare questo modello, pur consapevoli della mancanza di questa opzione.

Recensioni Polar M200 e opinioni dei clienti

Prezzo Polar M200 e dove acquistare

Il prezzo Polar M200 è di 106,95 euro. Il costo è conveniente, soprattutto se viene confrontato con i prezzi di altri modelli simili presenti in commercio. A questo prezzo non si può pensare di acquistare uno smartwatch dalle funzionalità avanzate, ma sicuramente si riesce ad avere al polso un prodotto che fa quello che ci si aspetta e che lo fa anche con grande precisione.

Il consiglio per acquistare al prezzo migliore è di rivolgersi ad Amazon.it. Questo sito di e-commerce, attivo in Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo, ha un’ampia sezione dedicata ai cardiofrequenzimetri e li mette in vendita a dei prezzi convenienti.

Per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Amazon Prime, è disponibile anche la spedizione gratuita, senza costi aggiuntivi sul totale dell’ordine.

Offerta
Polar M200, Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro...
  • Lettura ottica della...
  • Andatura, velocità,...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar M200
Author Rating
51star1star1star1star1star

Pin It on Pinterest