Polar M400 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Polar M400

Polar M400, Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor Adulto Unisex, Nero, M
  • Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS...
  • Misura la cadenza di corsa direttamente dal polso e velocità e...
  • Schermate personalizzabili, lap automatici e manuali, funzione...
  • Funzioni activity tracking, misura attività quotidiana, passi,...

Abbiamo deciso di prendere in analisi anche il Polar M400 tra i diversi modelli messi in commercio da questa azienda. Secondo le recensioni dei clienti e stando a quanto dichiarato dalle caratteristiche tecniche di questo prodotto, il modello M400 riesce a collocarsi tra i migliori cardiofrequenzimetri Polar e per questo è stato ritenuto meritevole di una recensione completa.

Il prodotto viene considerato tra i migliori anche per il suo ottimo rapporto qualità – prezzo, dal momento che l’azienda ha scelto di metterlo in vendita ad un costo accessibile a tutti. Non si tratta di un modello top gamma, ma mantiene quello che promette.

Video Polar M400

Caratteristiche Polar M400

Leggendo le caratteristiche Polar M400 che si possono trovare nella scheda del prodotto e leggendo anche alcune recensioni dei clienti – delle quali parleremo più in dettaglio nella sezione specifica – si può capire che questo modello è stato pensato come prodotto di fascia intermedia.

Design del prodotto e display

POLAR m400Il Polar M400 è il predecessore del Polar M430, infatti dal punto di vista estetico si notano alcuni punti in comune. In questa recensione ci occupiamo di analizzare le caratteristiche della versione M400, ma nel caso in cui si avesse un budget diverso a disposizione, consigliamo di dare un’occhiata anche al successore di questa versione.

Nel complesso il prodotto si presenta piccolo ed ergonomico. L’azienda ha puntato su un cinturino in silicone, che risulta molto comodo sul polso e che non fa sudare quando lo si indossa, neanche se ci si sta impegnando in sessioni di allenamento intense.

Lo spessore di questo modello è di 11,5 mm, mentre il peso complessivo è di soli 56,6 grammi. Dal punto di vista del peso, si colloca tra gli smartwatch per sport leggeri e questo è stato apprezzato dai clienti che hanno scelto di acquistarlo.

E’ vero che in commercio si trovano anche dei modelli che sono ancora più piccoli e che hanno un peso ancora minore, ma c’è da dire che questa versione di cardiofrequenzimetro sembra aver trovato il giusto equilibrio tra la comodità nell’indossarlo e l’usabilità quando ci si allena.

Rispetto ad altri modelli della Polar, il display ha delle dimensioni più piccolo, ma nonostante questo le informazioni si leggono senza difficoltà. La lettura facile delle informazioni è resa possibile anche dall’ottima illuminazione, pensata per offrire un buon utilizzo del dispositivo anche di giorno.

Oltre ad essere perfettamente visibili di giorno, le informazioni sono leggibili anche di notte, grazie alla possibilità di sfruttare l’illuminazione notturna. Premendo l’apposito tasto fisico, lo schermo del dispositivo si illumina e questo è un punto di forza del Polar M400, assente su altri cardiofrequenzimetri che si trovano in commercio.

Funzionalità del modello

Parliamo delle funzioni Polar M400 ed iniziamo dalla misurazione della frequenza cardiaca. A differenza di altri dispositivi dell’azienda, questa modello non ha il cardiofrequenzimetro integrato. Ciò non significa che non sia possibile valutare l’attività del cuore, ma semplicemente che bisogna utilizzare la fascia da petto – collegata allo smartwatch – per poter tracciare la frequenza del cuore.

Polar M400

La fascia è in grado di collegarsi al dispositivo grazie alla tecnologia Bluetooth ed è anche comoda da indossare. Sicuramente non si può avere la fascia al torace per tutta la giornata e questo spiega perché la misurazione della frequenza con il modello descritto viene solitamente fatta solo durante le sessioni di allenamento.

E’ molto interessante la possibilità di creare dei profili sport personalizzati. Il Polar M400 è un modello che offre delle funzionalità per sport diversi e non è rivolto solo agli amanti della corsa. Chi pratica running troverà nella versione M400 un ottimo compagno di allenamenti, ma anche gli amanti di altri sport potranno acquistare questo modello con la certezza di essere soddisfatti.

Tutte le informazioni raccolte dai sensori di questo dispositivo possono essere consultate ed analizzate anche dal computer. Utilizzando l’app ufficiale Polar Flow, il cardiofrequenzimetro può essere collegato a PC e smartphone. In questo modo sarà possibile vedere i dati relativi alla frequenza cardiaca, ai chilometri percorsi, al tempo di allenamento, ai passi totali che sono stati fatti ed anche alle calorie bruciate.

Per essere certi che la valutazione e l’analisi della frequenza cardiaca abbia il massimo grado di precisione, Polar offre la possibilità di eseguire un test a riposo, da fare appena svegli.

Il modello monta anche un GPS integrato, che consente di tracciare il percorso e di conoscere la propria posizione quando ci si sposta nel corso dell’allenamento.

Recensioni Polar M400 e opinioni dei clienti

Siamo quasi giunti alla fine dell’analisi di questo modello e prendiamo in considerazione le recensioni Polar M400 scritte dai clienti. Le opinioni dei clienti hanno messo in luce sia degli aspetti positivi, sia degli aspetti negativi di questo prodotto.

I clienti che si sono rivolti a questo modello lo hanno fatto essenzialmente per due motivi: la possibilità di monitorare tante attività sportive ed anche l’ottimo prezzo di vendita.

Chi lo ha acquistato lo ha fatto consapevole di dover utilizzare una fascia da torace per misurare la frequenza cardiaca. Alcuni clienti non hanno apprezzato però l’impossibilità di collegare lo smartwatch contemporaneamente sia allo smartphone che alla fascia cardio. In entrambi i casi viene sfruttato il Bluetooth ed il modello è in grado di restare collegato ad un solo dispositivo.

Il design elegante ed anche la comodità del Polar M400 sono considerati dei punti di forza. Il display si legge bene, buona la luminosità ed anche la funzione per l’illuminazione notturna. Il costo è considerato competitivo, tenute in considerazione le diverse funzioni extra proposte da questo modello della Polar.

Recensioni Polar M400 e opinioni dei clienti

Prezzo Polar M400 e dove acquistare

Il prezzo Polar M400 è di 88,50 euro. Per godere di questo prezzo vantaggioso si consiglia di andare su Amazon.it, che ha selezionato per i suoi clienti i migliori cardiofrequenzimetri disponibili e ha deciso di raccoglierli in un’unica sezione.

Ricordiamo che per misurare la frequenza cardiaca serve anche la fascia da petto. L’azienda offre la possibilità di acquistare con un unico ordine anche la fascia: il prezzo in questo caso è di 106,88 euro e comprende lo smartwatch e la fascia compatibile.

I clienti Amazon Prime possono avere la spedizione gratuita prevista per questo prodotto. Tutti i clienti saranno protetti dalla garanzia sugli acquisti offerta da Amazon e potranno rivolgersi al servizio clienti per qualunque tipo di problema.

Polar M400, Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor Adulto Unisex, Nero, M
  • Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS...
  • Misura la cadenza di corsa direttamente dal polso e velocità e...
  • Schermate personalizzabili, lap automatici e manuali, funzione...
  • Funzioni activity tracking, misura attività quotidiana, passi,...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar M400
Author Rating
51star1star1star1star1star