Polar M430 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Polar M430

Offerta
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di...
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine...
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per...
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la...

Il Polar M430 è un cardiofrequenzimetro Polar che fa parte dalla serie M. In questa linea troviamo diversi prodotti, che la società ha sviluppato nel corso del tempo per adattare i suoi modelli alle esigenze degli acquirenti e per soddisfare tutte le loro necessità.

Il prezzo di vendita è più alto rispetto al costo richiesto per acquistare altri modelli della stessa serie, ma c’è da dire che anche le funzionalità offerte da questo modello sono di più. Pur non essendo tra i più costosi cardiofrequenzimetri Polar, il Polar M430riesce a soddisfare anche i clienti con delle esigenze in più e per i quali un modello di base semplicissimo non sarebbe sufficiente.

Video Polar M430

Caratteristiche Polar M430

Dall’analisi delle caratteristiche Polar M430 si capisce l’intento dell’azienda di soddisfare le necessità di atleti di fascia intermedia. Questo prodotto non è dunque rivolto prettamente ai professionisti, che potrebbero trarre maggiori benefici da modelli più costosi come il Polar V800, ma è valido per chi vuole allenarsi ed avere a disposizione diversi parametri importantiper analizzare le proprie sessioni di allenamento.

Design del prodotto e display

Recensione Polar M430Occupiamoci innanzitutto del design Polar M430, aspetto su cui l’azienda ha puntato molto. Questo modello si propone come successore del Polar M400 ed infatti possiamo notare delle somiglianze.

Anche in questa versione è presente un cinturino in silicone, che l’azienda ha scelto di proporre nella versione traforata – a differenza del cinturino del Polar M400 – al fine di renderlo ancora più traspirante. I clienti hanno molto apprezzato questa scelta, che tra l’altro ha reso l’aspetto estetico accattivante.

Il display non touchscreen ha delle dimensioni di 0,81 pollici ed ha una buona luminosità, con possibilità di leggere le informazioni anche in condizioni molto soleggiate. La risoluzione è di 128 x 128 pixel ed è forse l’unico aspetto che non ha convinto appieno di questo schermo.

Trattandosi comunque di uno schermo dalle dimensioni non troppo grandi, le informazioni si leggono bene. L’azienda avrebbe potuto fare meglio, considerando che la concorrenza punta molto sulla risoluzione e propone dei modelli con risoluzione maggiore. Ad ogni modo, la visibilità non è rovinata e dunque non ci si deve preoccupare troppo di questo punto negativo.

Il peso di questo modello è di 51 grammi, risultando di qualche grammo più leggero rispetto al predecessore e collocandosi dunque tra i modelli più leggeri presenti in commercio. Il Polar M430 quando viene indossato presenta una perfetta aderenza al polso, parametro importante da valutare perché ciò garantisce una misurazione precisa dell’attività cardiaca.

La cassa è stata realizzata in acciaio inox e monta anche cinque tasti, che servono per accedere alle funzioni del dispositivo, dal momento che il display non è touchscreen. I tasti sono stati collocati in posizioni comode e non danno alcun fastidio quando il cardiofrequenzimetro da polso viene indossato.

Funzionalità del modello

Polar M430La prima grande differenza rispetto al predecessore riguarda la possibilità di misurare la frequenza cardiaca senza dover utilizzare la fascia da torace. Il Polar M430 fa parte infatti dei cardiofrequenzimetri da polso e monta un sensore integrato a 6 led, che offre delle prestazioni eccellenti ed una precisione maggiore rispetto a quella garantita da altri modelli in commercio, che hanno sensori con numero minore di led a loro disposizione.

Come per il modello predecessore, anche per la versione M430 è prevista la possibilità di creare dei profili personalizzati multisport. Questo cardiofrequenzimetro torna utile a tutti gli sportivi ed è anche garantita la resistenza all’acqua fino ad una profondità massima di 30 metri. La resistenza all’acqua dimostra che questo modello è molto valido anche per coloro che praticano nuoto, o in generale degli sport acquatici.

La funzione Activity Tracker è in grado di tenere traccia di numero di passi, totale delle calorie bruciate, della distanza percorsa e del tempo di allenamento. Tutti questi dati possono essere visionati sia direttamente dallo schermo del dispositivo, sia dopo aver collegato lo smartwatch al computer, utilizzando l’app Polar Flow.

Il modello mette a disposizione anche delle funzioni specifiche per valutare la qualità del sonno. Buono il lavoro fatto dall’azienda in questo contesto, anche se altri modelli della Polar consentono un’analisi più dettagliata e più precisa del sonno.

Non va dimenticata ovviamente la presenza del GPS integrato, che completa i sensori di questo modello e che consente di tracciare il percorso con grande precisione. L’uso del GPS incide un po’ sulla durata della batteria, ma è il prezzo da pagare per avere delle informazioni interessanti circa le proprie sessioni di allenamento.

Recensioni Polar M430 e opinioni dei clienti

Le opinioni dei clienti positive ci sono state utili per capire quali sono i punti di forza di questo modello rilevati da coloro che lo hanno acquistato e che lo hanno indossato durante gli allenamenti. Innanzitutto, va detto che questo modello può essere indossato sempre, anche quando non ci si allena.

Grazie alla presenza del cardiofrequenzimetro integrato, i clienti hanno sfruttato il Polar M430 per valutare la loro frequenza cardiaca durante tutta la giornata. Nelle recensioni Polar M430 si trovano elogi per la precisione con cui l’attività del cuore viene registrata.

Secondi alcuni clienti l’azienda avrebbe potuto montare un display più grande – ricordiamo che è di 0,81 pollici lo schermo non touchscreen previsto da questo modello – sebbene le informazioni si leggano comunque bene. Buone le opinioni in merito alla luminosità ed alla visione notturna delle informazioni.

Recensioni Polar M430 e opinioni dei clienti

Prezzo Polar M430 e dove acquistare

Il prezzo Polar M430 è di 144,00 euro. Si tratta di un costo leggermente più alto rispetto al predecessore M400, ma si ricorda che in questo caso il sensore per la frequenza cardiaca è già integrato e che sono state aggiunte alcune funzionalità.

Per godere di questo prezzo conveniente è consigliabile effettuare l’acquisto su Amazon, un portale noto per i numerosi cardiofrequenzimetri presenti in catalogo. Amazon raccoglie i prodotti di aziende diverse e li propone a prezzi molto competitivi.

I clienti di Amazon potranno godere anche della spedizione gratuita, con arrivo del prodotto entro un massimo di due giorni lavorativi, semplicemente sottoscrivendo un abbonamento ad Amazon Prime, servizio che tra l’altro può essere testato in prova gratuita per i primi trenta giorni.

Offerta
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di...
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine...
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per...
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar M430
Author Rating
51star1star1star1star1star