Polar M600 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Polar m600

Offerta
Polar M600, Smartwatch Orologio GPS, Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio attività Fisica e Funzioni Smart...
  • Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android...
  • Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite...
  • Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione,...
  • Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e...

Con il Polar M600 l’azienda Polar si conferma nuovamente tra le migliori nel settore dei cardiofrequenzimetri.

Il modello che stiamo per descrivere in questa recensione completa è stato in grado di conquistare il cuore dei clienti, anche di coloro che avevano già uno dei cardiofrequenzimetri Polar e che hanno scelto di passare ad un modello più avanzato.

Sebbene sia un cardiofrequenzimetro da polso con delle funzioni avanzate, l’azienda ha scelto comunque di mantenere un costo competitivo, per rendere questo modello più appetibile per i clienti alla ricerca di uno smartwatch per sport.

Video Polar M600

Caratteristiche Polar M600

Sono diverse le caratteristiche Polar M600 che dobbiamo descrivere per avere un quadro completo di questo smartwatch. In molti casi è facilmente intuibile il miglioramento rispetto ai predecessori, con delle novità sia dal punto di vista hardware che software.

Design del prodotto e display

Polar m600Per il design, l’azienda ha scelto di puntare sull’aspetto di un classico smartwatch da sport. Dal punto di vista estetico, è possibile notare delle somiglianze con il Polar M360, considerato il predecessore della versione M600. Ecco quindi che ci troviamo di fronte ad un prodotto con un display ampio e con delle linee squadrate, che nel complesso danno vita ad un design aggressivo.

Sicuramente non è un prodotto per tutti, perché bisogna saperlo indossare. Non è quel tipo di smartwatch per sport che può essere indossato con qualunque outfit. Si può abbinare all’abbigliamento del giorno e si può tenere al polso durante tutta la giornata, ma non si sposa bene con gli outfit più eleganti.

Il cinturino in silicone prosegue anche con l’incastro in silicone per la cassa. La cassa si può togliere dal cinturino: la rimozione va fatta o quando bisogna pulire l’orologio, oppure quando bisogna ricaricarlo, per non doverlo collegare incastrato all’interno del cinturino. La possibilità di rimuovere la cassa fa anche capire che il cinturino è intercambiabile, dunque libera scelta alle tonalità da indossare.

Sebbene dal punto di vista del design il Polar M600 non stupisca più di tanto – l’azienda ha riproposto un’estetica già vista, che ottiene una buona valutazione ma che non riesce ad eccellere – questo modello ottiene voti eccellenti per il display. Lo schermo ha una dimensione di 1,30 pollici e già questo fa capire che ci troviamo di fronte ad uno smartwatch da sport con schermo ampio.

Oltre alle dimensioni, il display vanta anche un’ottima risoluzione di 240 x 240 pixel, in grado di sbaragliare la concorrenza. Perfetto anche il sistema di illuminazione, per utilizzare il dispositivo in qualunque condizione di luminosità.

Altro vantaggio non indifferente è che il display è touchscreen. Non sono molti gli smartwatch da sport che si presentano con uno schermo touch, perché molte aziende – tra cui la stessa Polar – preferiscono per la maggior parte dei modelli montare uno schermo tradizionale. Grazie al vetro Gorilla Glass 3 viene garantita l’elevata resistenza del display.

Funzionalità del modello

LPolar M600funzioni del Polar M600 sono molteplici. Anche in questo ambito la società ha fatto dei passi avanti ed ha migliorato il suo prodotto rispetto ai dispositivi precedenti.

Il sistema operativo Android Wear, appositamente sviluppato per questo tipo di dispositivi, risponde molto bene e consente di gestire al meglio tutte le funzionalità della versione M600 della Polar.

Sono diversi i sensori montati su questo prodotto. In primo luogo, va segnalata la presenza del sensore HR integrato, che rende questo modello un vero e proprio cardiofrequenzimetro da polso.

Non bisognerà indossare la fascia da torace per poter misurare la frequenza cardiaca, ma basterà indossare al polso questo smartwatch e lasciar lavorare il sensore HR a led. E’ comunque compatibile con la fascia da torace, alla quale si può collegare tramite Bluetooth. Dunque se si dovesse già avere la fascia a casa e la si volesse usare, sarebbe possibile farlo.

Altri sensori presenti sono l’accelerometro, il giroscopio ed il sensore per la vibrazione. E’ presente anche il GPS integrato, che sfrutta la tecnologia GLONASS e che garantisce massima precisione nel tracciare il percorso e nell’individuare la posizione.

Il Polar M600 è in grado di svolgere diverse funzioni. Può, ad esempio, contare i passi, calcolare le calorie che sono state bruciate, valutare l’altitudine, determinare il tempo di allenamento e la velocità. Non mancano le funzioni rivolte all’analisi del sonno, che forniscono dati interessanti sulla qualità di quest’ultimo, al fine di comprendere anche come migliorarlo.

Il modello è in grado anche di stabilire obiettivi personali, che lo sportivo potrà tenere sotto controllo. Lo scopo è far sì che ci si impegni per raggiungere gli obiettivi e migliorare le proprie performance fisiche, allenamento dopo allenamento.

Ottima integrazione con smartphone, che trasforma lo smartwatch nello strumento ideale per tenere sotto controllo le notifiche in arrivo. Grazie all’app Polar Flow sarà poi possibile sincronizzare i dati e consultare direttamente da pc e da smartphone tutte le informazioni che sono state raccolte dai sensori del cardiofrequenzimetro Polar.

Recensioni Polar M600 e opinioni dei clienti

Nelle recensioni Polar M600 gli sportivi hanno segnalato le diverse note positive di questo modello. Le opinioni dei clienti positive sono state anche uno dei fattori che ha contribuito agli elevati volumi di vendita di questo prodotto.

I clienti sono soddisfatti delle funzionalità del modello e dell’integrazione di questo dispositivo con lo smartphone. Hanno anche apprezzato la scelta dell’azienda di puntare su uno schermo da 1,3 pollici e touchscreen, una decisione che va controcorrente rispetto a molti altri competitori.

Alcuni clienti sono passati dal Polar M200 al Polar M600 ed hanno ben notato la differenza. Mentre il primo modello è uno smartwatch per sport con le sole funzioni di base, il secondo introduce anche delle funzionalità extra e la possibilità di avere al polso un coach personale.

Recensioni Polar M600 e opinioni dei clienti

Prezzo Polar M600 e dove acquistare

Il prezzo Polar M600 proposto da Amazon è di 217,99 euro. Consigliamo di rivolgersi proprio ad Amazon se si ha intenzione di acquistare questo modello, perché offre il costo più competitivo del mercato.

Gli iscritti ad Amazon Prime avranno anche la spedizione gratuita, inclusa nella loro sottoscrizione. Tutti i clienti godranno invece della protezione acquirenti offerta dal noto portale di vendite online.

Offerta
Polar M600, Smartwatch Orologio GPS, Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio attività Fisica e Funzioni Smart...
  • Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android...
  • Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite...
  • Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione,...
  • Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar M600
Author Rating
51star1star1star1star1star