Polar V800 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Polar V800

Polar V800 HR Special Edition, Orologio Sportivo con...
  • Edizione Speciale...
  • Ottimo per qualsiasi...

Il Polar V800 è uno smartwatch multisport, classificato tra i modelli top gamma. Con questo dispositivo al polso ci si può impegnare nelle più svariate attività sportive, certi che esso sappia raccogliere ed analizzare al meglio i dati.

Prima di proseguire oltre, si segnala fin da subito che per misurare la frequenza cardiaca c’è bisogno di indossare una fascia da torace. Questa viene venduta insieme al dispositivo, o in alternativa si può acquistare solo lo smartwatch, nel caso in cui si abbia già la fascia.

Stiamo parlando quindi di un cardiofrequenzimetro con fascia. Se il proprio desiderio è un prodotto con un sensore HR integrato, consigliamo di rivolgersi ai cardiofrequenzimetri da polso.

Video Polar V800

Caratteristiche Polar V800

Parliamo delle caratteristiche Polar V800 e cerchiamo di capire quali sono gli aspetti su cui l’azienda ha lavorato maggiormente. Il team Polar si è impegnato per creare un prodotto innovativo, riuscendo a dar vita ad uno smartwatch multisport top gamma.

Il prezzo da sostenere per acquistarlo è più alto rispetto ad uno smartwatch di base, ma al tempo stesso è inferiore rispetto a quello dei modelli più costosi, anche se non delude dal punto di vista delle funzionalità offerte.

Design del modello e display

Polar V800Per parlare del design dobbiamo innanzitutto dire che sono disponibili due tonalità. Si può scegliere di acquistare il Polar V800 nella versione in nero con delle sfumature grigio metallizzato, oppure nella versione in blu con delle sfumature rosse.

In entrambi i casi il modello si presenta con un aspetto elegante, degno di uno smartwatch di alta fascia. L’azienda ha puntato sulle linee squadrate, proponendo un display quadrato ed allontanandosi dai display circolari che ricordano tanto gli orologi tradizionali.

Il materiale scelto per la sua realizzazione è stato l’acciaio inox, che rende la cassa resistente e leggera. Il cinturino è stato realizzato in poliuretano e quando viene indossato risulta comodo e traspirante. Qualunque sia il tipo di sport che si pratica, avere al polso il Polar V800 costituisce una sicurezza.

Concentriamoci ora sul display. L’azienda ha puntato su uno schermo touchscreen, molto resistente grazie alla tecnologia Gorilla Glass per il vetro, la stessa che troviamo anche sullo schermo degli iPhone e dei migliori smartphone in commercio.

Grazie alla scelta di optare per una cassa quadrata, è stato possibile montare un display da 1,5 pollici, davvero molto ampio. Ottima la risoluzione, che consente di leggere al meglio le informazioni che appaiono sullo schermo, anche grazie al sistema di retroilluminazione di cui questo dispositivo è dotato.

Il peso del prodotto nel complesso è di 81 grammi. Per questo parametro il modello di classifica nella media, non riuscendo ad entrare nei modelli più leggeri. C’è da dire però che monta uno schermo di grandi dimensioni e che anche la batteria deve essere più grande per garantire una buona durata dovendo illuminare 1,5 pollici di schermo touchscreen.

Funzionalità del prodotto

Per parlare delle funzioni Polar V800 bisogna per prima cosa capire quali sono i sensori che questo modello monta. Per la misurazione della frequenza cardiaca bisogna utilizzare il sensore cardiaco H7, presente all’interno della fascia toracica, di cui abbiamo parlato in precedenza.

POLAR v800

Il dispositivo dispone invece di barometro, di un sensore di velocità ed anche del GPS integrato. Con questi sensori è in grado di raccogliere numerose informazioni, che sono poi memorizzate ed analizzate dallo stesso dispositivo.

Oltre a poter visualizzare le informazioni sullo schermo dello smartwatch multisport descritto, il modello può essere collegato a PC e smartphone. Per fare ciò bisogna utilizzare l’app Polar Flow, che consente di sincronizzare i dati in pochi minuti.

Il Polar V800 si mette in mostra anche per le funzioni extra di cui dispone. E’ possibile ricevere le notifiche in arrivo sullo smartphone, potendole leggere direttamente dallo schermo dello smartwatch. C’è poi la funzione fitness test, la quale fa una valutazione continua della condizione fisica di chi indossa il prodotto, sia quando si allena, sia quando è a riposo.

Grazie al fatto che è impermeabile fino a 30 metri, questo dispositivo è utile anche per chi fa sport acquatici. In particolare, molti che praticano nuoto scelgono di acquistarlo perché ha delle funzioni specifiche. Una di queste è la funzione SWOLFE score, che si attiva quando si fa nuoto e che calcola il numero di bracciate, la velocità ed anche la distanza che è stata fatta complessivamente.

Oltre alla corsa ed al nuoto, questo modello può essere utilizzato per tanti altri sport. Si vai dagli sport classici, quale può essere ad esempio il ciclismo, fino ad arrivare a sport che si stanno diffondendo negli ultimi anni, come lo yoga.

Recensioni Polar V800 e opinioni dei clienti

Dopo aver fatto una panoramica delle principali caratteristiche e delle più importanti funzioni di questo smartwatch, vediamo quali sono le recensioni Polar V800 che si possono trovare in rete. Queste recensioni sono state scritte da coloro che hanno acquistato lo smartwatch e dunque consentono di capire le opinioni dei clienti.

La maggior parte dei clienti si è avvicinata a questo prodotto perché offre un display touchscreen da 1,5 pollici. Uno schermo così grande è difficile da trovare tra gli smartwatch per sport e soprattutto è difficile che sia abbinato anche ad un peso ridotto.

I clienti non sono rimasti delusi dalle funzionalità del modello, che dispone anche di alcune funzioni specifiche per ciascuno sport. L’esempio emblematico è il nuoto, con la funzione SWOLFE score che consente di rilevare dei dati interessanti circa la sessione di allenamento in vasca.

Recensioni Polar V800 e opinioni dei clienti

Prezzo Polar V800 e dove acquistare

Il prezzo Polar V800 cambia a seconda di cosa si sceglie di acquistare. Si può decidere di acquistare solo lo smartwatch ad un prezzo di 289,01 euro, oppure si può optare per il kit completo.

L’acquisto di smartwatch e fascia da torace richiede una cifra di 331,17 euro, ma rende possibile misurare la frequenza cardiacain maniera molto precisa.

In entrambi i casi si consiglia di fare l’acquisto su Amazon, perché questo sito di e-commerce vanta i prezzi più bassi del mercato. Ai clienti Amazon Prime è anche offerta la spedizione veloce e gratuita, senza alcun costo aggiuntivo.

Polar V800 HR Special Edition, Orologio Sportivo con...
  • Edizione Speciale...
  • Ottimo per qualsiasi...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar V800
Author Rating
51star1star1star1star1star

Pin It on Pinterest