Polar Vantage M – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Polar Vanatge M

Offerta
Polar Vantage M, Sportwatch Unisex – Adulto, Nero,...
  • Ideale per qualsiasi...
  • Sistema avanzato di...

Il Polar Vantage M è uno dei cardiofrequenzimetri Polar più noti. Si tratta di uno smartwatch multisport, che si propone come valido sostituito di altri modelli multisport del catalogo di questa azienda.

La società è stata brava a creare prodotti differenziati, in grado di soddisfare le esigenze di diverse categorie di sportivi. In commercio si trovano infatti prodotti pensati solo per sport specifici, prodotti rivolti agli amanti dell’attività fisica che vogliono spendere poco ed anche modelli più complessi, come il Polar Vantage M.

In questa recensione completa ci occupiamo di vedere cosa significa indossare un dispositivo multisport e cosa significa soprattutto avere al polso il Vantage M del marchio Polar.

Video Polar Vantage M

Caratteristiche Polar Vantage M

Iniziamo la recensione con le caratteristiche Polar Vantage M. Come vedremo, l’azienda ha puntato molto sul design ed è riuscita a realizzare un modello davvero stupendo da vedere e da indossare, che supera senza difficoltà non solo i predecessori, ma anche i modelli di molte aziende competitrici.

Design del prodotto e display

Polar Vanatge MIl design Polar Vantage M è uno dei principali punti di forza di questo modello. Il team di sviluppatori ha voluto creare uno smartwatch molto elegante, per il quale è stato scelto uno stile che ricorda quello di un orologio classico di stile.

I prodotti della Polar sono sempre stati caratterizzati da casse e display squadrati, mentre per la versione Vantage M l’azienda ha deciso di preferire un display circolare, che ricorda quello degli orologi classici. Dal punto di vista del design ci sono delle somiglianze con tutta la serie Forerunner dell’azienda Garmin, della quale abbiamo recensito diversi cardiofrequenzimetri Garmin.

Per il display è stato scelto uno schermo resistente firmato Gorilla Glass. Il display è ampio, anche se ha delle dimensioni leggermente ridotte rispetto a quelle complessive della cassa circolare. C’è una differenza importante rispetto al Polar Vantage V: in quest’ultimo si usa il touchscreen per controllare le impostazioni, mentre il Vantage M non ha il display touch.

Il controllo delle funzioni viene fatto grazie ai cinque pulsanti che sono localizzati sul perimetro della cassa. La gestione dello smartwatch è semplice e se avere il touch non viene considerato indispensabile questo modello deve essere preso in considerazione in fase di scelta del cardiofrequenzimetro da acquistare.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo modello ha un piccolo spessore di soli 12,5 mm ed ha un peso di soli 45 grammi, entrando a pieno titolo tra i modelli più leggeri in assoluto. Questo peso, tra l’altro, è anche di ventuno grammi inferiore rispetto alla versione Vantage V della stessa azienda.

Se ci siamo soffermati molto sul discorso del peso e delle dimensioni è perché con questo modello l’azienda ha proposto uno smartwatch da tenere sempre al polso. Alcuni dei modelli precedenti erano scomodi da indossare quando non ci si allenava ed impossibili da tenere al polso di notte senza provare fastidio. Con il Polar Vantage M la situazione è radicalmente cambiata e la comodità è stata incrementata.

Funzionalità del modello

Polar Vanatge MPassiamo ad analizzare le funzioni Polar Vantage M, anche queste migliorate ed aumentate rispetto ai modelli predecessori.

Nell’introduzione abbiamo detto che questo è uno smartwatch multisport e possiamo ora aggiungere che è uno dei migliori della sua categoria. Basti dire che sono disponibile oltre 130 profili sport, da scegliere in base all’attività nella quale ci si vuole impegnare. La scelta del profilo specifico consente di calibrare lo smartwatch alle proprie esigenze e di rilevare le informazioni dettagliate sull’attività sportiva che si pratica.

Con questo modello è stata aggiunta la possibilità di fare un monitoraggio ventiquattro ore su ventiquattro, in particolare della frequenza cardiaca. Questo consente di avere dati relativi sia alle sessioni di allenamento, sia ai momenti di riposo.

E’ stato inserito un nuovo modello di sensore per il cardiofrequenzimetro integrato, che sfrutta ora la tecnologia Precision Prime. Questo fa classificare il modello tra i cardiofrequenzimetri da polso e garantisce la massima accuratezza nel rilevare l’attività del cuore. Per avere la massima precisione si usano ben 9 sensori led, di cui 5 sono verdi e 4 sono rossi.

E’ presente anche il GPS integrato, da utilizzare quando si vuole tracciare il percorso. Quando si attiva il GPS bisogna essere consapevoli che questo richiederà un maggior utilizzo della batteria, la cui autonomia tenderà a diminuire.

Sono presenti infine tutti i sensori di base, presenti anche sugli altri modelli. Il Polar Vantage M riesce dunque a garantire tutte le funzioni di base, alle quali associa però anche delle funzionalità avanzate. Tra queste segnaliamo le funzioni per avere un allenatore personale digitale, con il quale poter interagire per giungere ad un miglioramento delle proprie performance atletiche.

Recensioni Polar Vantage M e opinioni dei clienti

Se abbiamo elogiato questo modello, non è solo per le caratteristiche tecniche che si possono leggere sulla scheda diffusa dall’azienda, ma anche per le recensioni Polar Vantage M scritte dai clienti.

In queste recensioni si trovano infatti delle opinioni positive, che sono la maggior parte. I clienti sono rimasti soddisfatti innanzitutto del design elegante di questo modello, che consente di sfruttare lo smartwatch anche come orologio da polso da indossare sempre e non solo quando ci si allena.

Anche la precisione del sensore HR è stata apprezzata ed elogi sono stati scritti sulla nuova tecnologia a 9 LED, per avere la massima accuratezza possibile. I clienti si sono espressi positivamente anche in merito alle diverse funzioni extra disponibili ed alla possibilità di scegliere tra oltre 130 profili sportivi differenti.

Recensioni Polar Vantage M e opinioni dei clienti

Prezzo Polar Vantage M e dove acquistare

Concludiamo la nostra recensione completa con il prezzo Polar Vantage M. Il costo a cui facciamo riferimento è quello proposta da Amazon.it, che mette in vendita questo smartwatch per lo sport a 232,90 euro. Si ricorda che il sensore per la misurazione della frequenza cardiaca è integrato, dunque non sarà necessario spendere altri soldi per acquistare una fascia da petto per misurare l’attività del cuore.

I clienti di Amazon potranno godere della spedizione gratuita se hanno sottoscritto l’abbonamento a Prime e sfruttare il servizio di assistenza clienti molto professionale in caso di un qualunque problema che dovesse sorgere dopo l’acquisto.

Offerta
Polar Vantage M, Sportwatch Unisex – Adulto, Nero,...
  • Ideale per qualsiasi...
  • Sistema avanzato di...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar Vantage M
Author Rating
51star1star1star1star1star

Pin It on Pinterest