Polar Vantage V – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

RECENSIONE Polar Vantage V

Offerta
Polar Vantage V, Sportwatch Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Smartwatch per qualsiasi sport, incluso il triathlon, batteria di...
  • Sistema di lettura ottica della frequenza cardiaca dal polso...
  • Rilevazione della potenza di corsa direttamente dal polso, senza...
  • Analisi del carico di lavoro suddiviso in cardiovascolare,...

Il Polar Vantage V è l’altro modello della serie Vantage di questa azienda. E’ una delle ultime versioni di cardiofrequenzimetri Polar che sono state presentate al pubblico e fin da subito questo modello è riuscito ad imporsi nella sua fascia.

Il Polar Vantage V ha un prezzo che lo porta a collocarsi tra gli smartwatch per sport top gamma. La differenza di costo è ben evidente se il prezzo viene confrontato con quello del Polar Vantage M, dedicato agli atleti esigenti, ma con un occhio di riguardo alla spesa.

Possiamo dire che il prezzo è giustificato dal fatto di essere la versione top della serie Vantage della Polar. In questa recensione completa ci occupiamo di descrivere caratteristiche, funzioni ed opinioni dei clienti in merito al prodotto.

Video Polar Vantage V

Caratteristiche Polar Vantage V

Approfondiamo per prima cosa le caratteristiche Polar Vantage V, scoprendo le scelte dell’azienda sia in termini di stile del prodotto, sia in termini di funzionalità da proporre ai clienti. Considerato il prezzo sostenuto del dispositivo, ci aspettavamo delle funzionalità avanzate e la versione Vantage V non ha affatto deluso.

Design del prodotto e display

Polar Vantage VIl design del Polar Vantage V è davvero molto simile allo stile proposto per il Polar Vantage M. Non c’è da stupirsi, dal momento che entrambi questi smartwatch per sport fanno parte della stessa serie Vantage.

Come per l’altra versione, anche per il Vantage V l’azienda ha preferito una cassa circolare, rispetto alle casse squadrate che si ritrovano nella maggior parte dei cardiofrequenzimetri Polar. E’ stato montato un display rotondo da 1,2 pollici, con vetro resistente Gorilla Glass.

Il display touchscreen a colori è una delle differenze principali rispetto alla versione Vantage M. In quest’ultima, infatti, il display non è touch, ma ci sono dei tasti fisici. Nel Vantage V l’azienda ha preferito usare un display touch ed anche questo ha contribuito all’incremento del costo finale dello smartwatch.

Oltre alla resistenza ed alle dimensioni, il display si mette in mostra anche per la sua risoluzione di ben 240 x 240 pixel, una delle più alte che si possono trovare in commercio. Questo, abbinato all’ottima luminosità, rende davvero piacevole leggere le informazioni sul display e non crea problemi né di giorno, né di notte.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo modello ha un diametro di 46 mm ed un’altezza di 13 mm. Il peso invece è di 66 grami, il che denota un ottimo lavoro dell’azienda, che è stata in grado di mantenere basso il peso nonostante lo schermo sia grande.

Il cinturino in silicone è comodo sul polso ed inoltre è intercambiabile. L’azienda ha creato due taglie: la taglia S e la taglia M/L, così che ciascun cliente possa trovare quella più adatta al proprio polso e sperimentare il massimo della comodità quando utilizza lo smartwatch.

Funzionalità del modello

Polar Vantage VDopo aver fatto una panoramica sull’aspetto estetico del prodotto, è il tempo di descrivere le funzioni del Polar Vantage V. Stiamo parlando di uno smartwatch multisport, che offre l’opportunità di monitorare attività fisiche diverse, anche grazie alla presenza di oltre 130 profili sportivi differenti tra cui poter scegliere.

Il modello si rivolge agli atleti professionisti e agli atleti per passione esigenti. Non è dunque uno smartwatch di base per coloro che vogliono solo misurare qualche parametro durante la corsa, ma un vero e proprio allenatore virtuale, che accompagna l’atleta in tutte le sue sessioni di allenamento ed anche nei momenti di riposo.

In questa sottosezione ci concentriamo sulle funzioni più vantaggiose offerte da questo modello, per capire fin da subito come mai molti clienti lo hanno acquistato.

Il Polar Vantage V è un cardiofrequenzimetro da polso. Questo significa che tra i sensori a sua disposizione troviamo un sensore HR a led. Il sensore montato è uno dei più accurati attualmente disponibili sul mercato e questa precisione viene raggiunta grazie ai 9 led del sensore.

Inoltre, al cardiofrequenzimetro sono associati anche un accelerometro e degli impedenziometri, ai quali viene affidato il compito di rilevare gli spostamenti del sensore HR rispetto alla cute del polso e di non far registrare i dati non precisi relativi alla frequenza cardiaca.

Un altro punto di forza è il cosiddetto Running Power, ovvero il rilevatore di potenza che entra in funzione durante la corsa. Per calcolare i dati relativi si sfrutta il GPS integrato, partendo dal presupposto che la potenza possa essere espressa fisicamente come l’energia generata nell’unità di tempo.

In commercio esistevano già dei rilevatori di potenza per running, ma scomodi da usare, perché pensati per essere indossati alle caviglie. Il Polar Vantage V porta con sé una rivoluzione, offrendo un rilevatore di potenza da polso.

Altre due funzioni interessanti sono la Recovery Pro ed il Training Load Pro. Si tratta di funzioni che si occupano di descrivere i tempi di recupero ed i carichi di allenamento. Sia recupero che carichi sono due aspetti fondamentali da tenere in considerazione per un allenamento efficace.

Ottima durata della batteria, che garantisce un autonomia di ben 40 ore in modalità allenamento, con un incremento di dieci ore rispetto alla versione Vantage M.

Recensioni Polar Vantage V e opinioni dei clienti

Parliamo delle recensioni Polar Vantage V. Abbiamo fatto una ricerca in rete, al fine di individuare le opinioni dei clienti e di farci un’idea più precisa del pensiero degli sportivi in merito a questo prodotto presentato dalla Polar.

Quello che è emerso è che i clienti sono soddisfatti. Il Polar Vantage M risulta uno dei migliori smartwatch multisport, mettendo a disposizione degli atleti tantissime funzioni extra ed anche dei sensori molto precisi.

I clienti sono rimasti stupiti soprattutto dall’elevata autonomia della batteria, in grado di arrivare addirittura a 40 ore in modalità allenamento.

Recensioni Polar Vantage V e opinioni dei clienti

Prezzo Polar Vantage V e dove acquistare

Il prezzo Polar Vantage V è al momento di 472,00 euro. Si era già anticipato nell’introduzione che il costo sarebbe stato più alto rispetto al Vantage M, ma c’è da dire che l’aumento del prezzo è giustificato dai miglioramenti che sono stati fatti con questa versione.

Per acquistare consigliamo di andare su Amazon, per godere anche della spedizione gratuita riservata ai clienti con sottoscrizione Amazon Prime.

Offerta
Polar Vantage V, Sportwatch Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Smartwatch per qualsiasi sport, incluso il triathlon, batteria di...
  • Sistema di lettura ottica della frequenza cardiaca dal polso...
  • Rilevazione della potenza di corsa direttamente dal polso, senza...
  • Analisi del carico di lavoro suddiviso in cardiovascolare,...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Polar Vantage V
Author Rating
51star1star1star1star1star